I servizi di Cat

SANIFICAZIONI AMBIENTALI

Abbattimento della carica microbica e virale e ritorno agli standard igienici ottimali.

La sanificazione ambientale è l’operazione che elimina a fondo qualsiasi batterio, virus ed agente contaminante che, con le comuni pulizie e detersioni, non è possibile rimuovere. Ha come fine quello di abbattere la carica microbica e virale e riportarla entro gli standard igienici ottimali.

Obiettivo della sanificazione, infatti, è rendere un ambiente salubre e cioè sano, per la vita delle persone.

Per assicurare alle persone di lavorare in ambienti di lavoro sani, e per consentire ai datori di lavoro di adempiere alle disposizioni di legge.

Tramite un SERVIZIO DI SANIFICAZIONE professionale e certificato, negli ambienti di lavoro si raggiungono contemporaneamente diversi obiettivi:

Abbattimento batteri, virus, muffe, funghi.

Abbattimento degli inquinanti biologici.

Riduzione dei rischi ambientali.

Riduzione giorni di malattia sui posti di lavoro (ambienti sanificati= miglioramento della qualità della vita).

Miglioramento produttività del lavoro.

Rispetto norme e regolamenti.

Gli studi indicano che la sanificazione con perossido di idrogeno (H2O2) sotto forma di gas riduce la contaminazione delle superfici lasciata dalla pulizia manuale terminale e minimizza il rischio di contaminazione incrociata.

I metodi di decontaminazione con tecnologie “no touch” con H2O2 hanno dimostrato la loro efficacia e sicurezza, riducendo drasticamente i rischi di infezioni per le persone.

Questo metodo è particolarmente utile per decontaminare superfici e dispositivi difficili da pulire manualmente. Può essere utilizzato per decontaminare intere aree.

Inoltre dimostra una grande compatibilità con strumentazioni e apparecchiature tecnologiche sofisticate, con completa assenza di corrosione del materiale metallico e senza danneggiare l’elettronica.

Un altro aspetto importante è la sicurezza per il personale e per l’ambiente, perché il disinfettante si decompone in acqua e ossigeno, senza lasciare le superfici bagnate nè residui / depositi tossici o pericolosi.

Principali interventi nel settore

Protocollo Operativo, predisposto in base alla tipologia di attività ed ambienti oggetto della sanificazione.
Monitoraggio di tracciamento preliminare all’intervento per la verifica della carica contaminante.
Intervento di sanificazione con il sistema MEDISYSTEM degli ambienti di lavoro.
Monitoraggio di tracciamento post intervento per la verifica della efficacia della sanificazione.
Relazione finale da parte di tecnico competente con certificazione di avvenuta sanificazione.

CAT Servizi predispone e consegna un CALENDARIO DI SANIFICAZIONE con le scadenze degli interventi di sanificazione in base alla tipologia di attività, alla destinazione d’uso del locale, al numero di frequentatori dello stesso.

Scopri i nostri servizi di sanificazione Covid-19 

CAT Servizi è la soluzione per l’adempimento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Guarda il video per scoprire i nostri servizi dedicati alla sanificazione degli ambienti contro il Coronavirus.